La seconda tappa della nostra crociera ai Caraibi è Montego Bay in Jamaica. Una terra dove il divertimento è d’obbligo! Appena arrivati, iniziamo subito le trattative con un bus locale per visitare la città. In un pulmino di dieci persone eravamo almeno venti, ma il mitico Bob Marley con “Jammin“ in sottofondo ci fa sentire ugualmente comodi.
Il nostro tour inizia con la visita nel centro di Montego Bay, dove le strade brulicano di persone con i rasta, venditori ambulanti e colori.
Raggiungiamo poi, la famosa chiesa di Saint James situata in un grande cimitero con lapidi di oltre 200 anni. Entriamo e ci troviamo nel bel mezzo della celebrazione di un battesimo. Un pò imbarazzante come scena, ma allo stesso tempo molto caratteristica.
Risaliamo sul nostro pulmino e ci dirigiamo presso la “Rose Hall Great House“. Una splendida villa in stile georgiano-giamaicano circondata da immensi giardini e con una meravigliosa vista sul mare. Secondo una leggenda, una strega bianca, Annie Palmer, che uccise i suoi tre mariti, infesta la proprietà in quanto la sua tomba si troverebbe in giardino.
Ci rimettiamo in viaggio e in poco tempo raggiungiamo il Blue Diamond, un grandissimo centro commerciale. Tappa obbligatoria per chi desidera acquistare souvenir di ogni genere.
Finito lo shopping, chiediamo alla nostra guida di lasciarci al mare e ci ritroviamo sulla meravigliosa spiaggia di AquaSol. Un vero paradiso a pochi passi dal centro di Montego Bay! Acque cristalline, tanto sole, finissima sabbia bianca e ovviamente musica!
Appena arrivati, eravamo da soli, ma poi, pian piano, la spiaggia comincia ad affollarsi. Arrivano tante famiglie con bambini di tutte le età, giovani coppie, e tutti ballano a ritmo di reggae!
Eh si, ci ritroviamo gli unici due turisti tra i jamaicani. Un vero sballo vedere le loro abitudini, la loro quotidianeità e la loro simpatia.
Abbiamo passato la giornata a giocare con i bimbi della spiaggia, a ricoprirli di sabbia e a schizzarci l’acqua! E’ stata una bellissima esperienza vederli sorridere e divertirsi, e lasciarli per il rientro verso la nave, non è stato semplice.
Quello che ci portiamo dentro, da questa fantastica esperienza, sono le note della loro musica, i colori e i sorrisi dei bambini che mai dimenticheremo.
Jamaica, rasta e puro divertimento!
Clicca qui per l’itinerario completo.
Non ci sono ancora commenti